Contact: info@giorgiocosulich.it

 

Website, Pictures and Texts © 2019 Giorgio Cosulich de Pecine

All images on this website are protected worldwide by international copyright laws. Ask permission before using any content of this website. Please contact me for any further questions.

FOLLOW ME

  • Instagram
  • Facebook
  • YouTube
  • Vimeo

NEW YORK STORIES

Un visual-diary sugli anni di permanenza a New York

Mi sono trasferito a New York nel novembre 1995, praticamente un ragazzo, per inseguire un sogno e sentirtmi parte di quella grande città. Ho trascorso 5 anni a New York. All'inizio ho trovato impiego al PIER59 Studios come assistente fotografo di moda, poi col ho cominciato a lavorare come fotoreporter freelance collaborando con agenzie fotografiche e magazine americani. E' stato uno dei più intensi periodi della mia vita, alla ricerca e alla scoperta continua di fotografia spensierata e vissuta in modo romantico. È stato uno dei periodi belli della mia formazione professionale. Ho vissuto in perenne compagnia della mia macchina fotografica, una Nikon FE nera regalatami da mio padre ed un obiettivo grandangolare da 24 mm. Il mio unico interesse è stato di scattare fotografie per raccontare la vita della città durante le lunghissime camminate. Non importava cosa o dove, l'unica cosa che per me contava era seguire le mie emozioni, alimentando il mio desiderio continuo di nuove scoperte.

Questa raccolta di fotografie rappresenta una piccola parte della mia produzione fotografica per le strade di New York, in quegli anni.